Samp

Percorso e principali attività

  • Progettazione e produzione stampi materie plastiche

Samp è nata nel 1969 in Toscana come officina meccanica per la costruzione di stampi ed attrezzature meccaniche ed è specializzata negli stampi in acciaio ed alluminio per lo stampaggio di materie plastiche, gomma e fibra di carbonio. 

Nel corso degli anni Samp si è evoluta parallelamente nella progettazione e nella produzione, investendo costantemente in nuove tecnologie, ricerca e studio dei bio-materiali e si è specializzata nello stampaggio ad iniezione per i seguenti prodotti: articoli tecnici, complementi d’arredo, accessori auto-moto.

I principali reparti che compongono l’azienda:

  • Ufficio tecnico e progettazione, attrezzato con sofisticati sistemi CAD-CAM che permettono la progettazione matematica del progetto ed i percorsi utensili necessari alla lavorazione a controllo numerico. prototipazione rapida e sviluppo dell’idea del cliente mediante grafica e dimostrazioni 3D rappresentano le priorità.  partendo invece da un oggetto reale, tramite il reverse engineering, sono in grado di ricostruire tutte le matematiche dell’oggetto. 
  • Officina per la costruzione stampi, che si compone di elettroerosione a tuffo, torni e frese tradizionali, pantografi, rettifica, e frese a controllo numerico. 
  • Reparto di stampaggio, che compone di 7 presse ad iniezione, due di ultima generazione
Telefono
055 8071162
Indirizzo
Via Bramante, 6 50028 - Tavarnelle Val Di Pesa – Sambuca FIRENZE