Modelleria Ferrieri

Percorso e principali attività

  • Modelleria
  • Fonderia
  • Officina

Modelleria Ferrieri è specializzata nella lavorazione di metalli non ferrosi, con particolare orientamento alle fusioni di bronzo ed alle leghe speciali di alluminio. L’obiettivo che si pone è quello di dare forme alle idee e concretizzare ogni progetto. Gestisce tre diversi ambiti produttivi: la modelleria, la fonderia e l’officina meccanica. 

Nel reparto Modelleria sono installati sei moderni centri di lavoro a controllo numerico a cinque assi in continuo e una stampante 3D per la realizzazione di prototipi in ABS. Grazie anche all’innovativo braccio di misura portatile a 7 assi, l’azienda è in grado di offrire un servizio di misurazione di precisione 3D e digitalizzazione 3D di pezzi meccanici ancora più performante. 

La Fonderia sviluppa due differenti tecniche di fusione: fusione in terra e fusione in conchiglia. L’officina è specializzata nella fornitura di ricambio per rotabili ferroviari, realizza particolari meccanici su disegno per conto di aziende operanti nel settore dei costruttori di macchine utensili per legno, meccanica vetraria, edile e conciaria.

Dal 2015 dispone di un’Officina dotata di strumentazioni di precisione, all’interno della quale si realizzano lavorazioni meccaniche di precisione altamente sofisticate.

Modelleria Ferrieri, pur svolgendo attività di contoterzista per una pluralità di ambiti, ha storicamente acquisito know how ed esperienze nei seguenti settori di impiego: artistico, arredamento, meccanico, nautico, moda, distilleria, automotive, biking, eolico, agricolo.

Telefono
0577 937746
Indirizzo
Via Umbria 17-19 - 53036 - Poggibonsi SIENA