Imaginalis

Percorso e principali attività

  • Progettazione – produzione – commercializzazione di sistemi laser per medicina e veterinaria

Imaginalis è una start-up innovativa, costituita nel 2013 per sviluppare e produrre tecnologie innovative nel campo della diagnostica per immagini per uso veterinario e industriale. 

Obiettivo dell’azienda è diventare un partner ideale per i professionisti che, nel campo della diagnostica, in particolare radiologia interventistica umana e veterinaria, necessitano di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per affrontare patologie poliformiche, difficilmente trattabili con la tecnologia tradizionale. 

Imaginalis ha fin da subito percepito la necessità sia di dotarsi di un’adeguata capitalizzazione, sia di aprirsi al mercato mondiale, in particolare statunitense. In quest’ottica, insieme ai colleghi di Scienzia e Fabrica Machinale (www.roboticom.it) ed americani, hanno fondato, in California, Epica International Inc. (www.epicainternational.com), finalizzata prevalentemente al fundraising.

In soli sette anni di attività, l’azienda ha ottenuto la concessione di più di 30 brevetti internazionali e si è tutelata con due freedom to operate (FTO).

Oggi, Imaginalis progetta, produce e commercializza scanner per tomografia assiale computerizzata (TAC flat panel) per la diagnostica veterinaria. Recentemente ha sviluppato anche un innovativo scanner umano, destinato a diventare un game changer, specialmente nelle applicazioni ortopediche. SeeFactor è invece la nuova famiglia di scanner umani. Al momento è stata certificata una prima versione ed è in corso la certificazione di “SeeFactor aBordo”, da destinare alle unità diagnostiche mobili, tipo ambulanza.

Telefono
055 0463727
Indirizzo
Via Rodolfo Morandi, 13 50019 - Sesto Fiorentino FIRENZE