Glitch Factory

Percorso e principali attività

  • R&S di progetti e prodotti di Digital Manufacturing

Glitch Factory è un’azienda spin-off dell’Università di Siena che combina creatività, estetica e tecnologie innovative per lo sviluppo di prodotti e servizi destinati al mondo del digitale. 

Le competenze vanno dal design di prodotto allo sviluppo di prototipi interattivi, dal concept alla realizzazione di installazioni e mostre interattive, dalla progettazione alla creazione di interfacce grafiche, alla valutazione dell’usabilità ed esperienza d’uso. 

Da marzo 2017 Glitch Factory è iscritta al registro delle StartUp innovative. 

Il loro portfolio comprende progetti e prodotti legati ai processi di fabbricazione digitale, installazioni interattive, graphic e visual design, tecnologie interattive e interfacce tangibili, Industria 4.0.

I servizi includono: modellazione, stampa e scansione 3D, laser cutting, lavorazioni CNC, progettazione elettronica, design di prodotto e dell’interazione.

L’azienda ha sviluppato, unitamente a T4All – Technology for All srl e al laboratorio di fabbricazione digitale Santa Chiara, Quietude, una collezione di gioielli interattivi progettati per migliorare la qualità di vita delle donne non udenti in un mondo orientato al suono. Questi dispositivi di design sono infatti in grado di captare, selezionare e riconoscere i suoni dall’ambiente circostante e trasformali in vibrazioni, variazioni luminose e di forma. In pratica i gioielli «traducono» il suono in luce e movimento.

Telefono
334 1136136
Indirizzo
Via Roma 53100 - SIENA