Diesse Cim

Percorso e principali attività

  • Servizi di consulenza settore industriale
  • Commercializzazione strumenti HW e SW
  • Formazione

Diesse Cim nasce nel 1988 per fornire servizi di consulenza e progettazione nel settore industriale e per commercializzare strumenti hardware e software in grado di seguire l’intero ciclo vita del prodotto, ed è strutturata per offrire soluzioni dedicate alla consulenza nel campo del 3d.

Per il settore delle stampanti 3D il partner ufficiale è Futech S.r.l per stampanti di fascia medio bassa e Cadland per stampanti di fascia alta.

L’Azienda offre soluzioni software per la progettazione, il design e il digital manufacturing, tra cui Il modellatore 3D Rhinoceros per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale. Precisione, necessaria per il design, la realizzazione di prototipi, la progettazione, l’analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aeroplano ad un gioiello.

Diesse Cim è specializzata nell’ambito della progettazione assistita attraverso soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) come quelle della Dassault Systemes (es. CATIA-ENOVIA SMARTEAM), sistemi CAD (Computer Aided Design), sistemi CAM (Computer Aided Manufacturing), sistemi CAE (Computer Aided Engineering) e gestori di dati tecnici (PDM, VPM).

I servizi offerti: progettazione e disegno mediante l’uso di sistemi CAD, sistemisti per l’installazione di sistemi di automazione, corsi di formazione.

Telefono
0583 469456
Indirizzo
Viale Luporini, 703 55100 - LUCCA