Co-Robotics

Percorso e principali attività

  • R&S robotica e sensoristica
  • Design e development per conto terzi

Co-Robotics è una società spin-off dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, fondata nel 2016 per portare sul mercato i risultati della ricerca nel campo della robotica, dell’intelligenza artificiale e dell’IoT per l’invecchiamento della popolazione.

Investendo i propri utili, Co-Robotics ha acquisito quote di una società di software (Xeel srl) e di marketing (Roboalive srl) per migliorare il posizionamento sul mercato della piattaforma robotica MoveR-1, progettata per essere modulare e utilizzabile in svariati ambiti tra i quali la sicurezza di ambienti e la sanificazione ambientale, tele-care e logistica.

Le attività:

  • Robotica: progettazione di robot di servizio per teleassistenza, fabbrica 4.0 e applicazioni speciali che co-operano con le persone, grazie a interfacce avanzate e un design user-friendly dedicato.
  • Sensori: progettazione di reti di sensori wireless e dispositivi indossabili per la casa intelligente, il benessere e l’automazione avanzata da connettere con applicazioni cloud all’interno di infrastrutture IoT.
  • Consulenza: supporto per l’innovazione di prodotto progettando soluzioni hardware, firmware e software per la costruzione del prototipo, fino all’ingegnerizzazione del prodotto finito.

Co-Robotics propone una piattaforma mobile autonoma, capace di fornire molteplici servizi di rilevanza sociale, sostituendo degli add-on da montare sopra al suo piano di carico. In questo modo, è possibile ridurre i costi del progetto, razionalizzare la produzione ed il post vendita, con notevoli vantaggi per il cliente, che può utilizzare un solo robot per più servizi.

Telefono
328 3210139