3DNextech

Percorso e principali attività

  • Progettazione e sviluppo di stampanti 3D professionali

3DNextech è una startup innovativa, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, specializzata nello sviluppo di prodotti e tecnologie connesse al mondo della fabbricazione digitale, della manifattura additiva, della stampa 3D e della prototipazione rapida. 

Il percorso che ha portato alla costituzione di 3DNextech trova il suo inizio nel 2014, con l’ideazione di un dispositivo volto a realizzare in modo affidabile e sicuro la finitura di oggetti in ABS ed acetato di cellulosa. 

Gli oggetti realizzati con stampanti 3D hanno spesso caratteristiche che non corrispondono agli standard del mercato. Il team di 3DNextech ha scelto di partire proprio da qui, da questo limite, per innovare il processo di post-processing, dando vita a un prodotto, 3DFinisher, che è in grado di realizzare in poco tempo, in modo economico e automatizzato, la finitura e la “nobilitazione” dei prodotti derivanti da manifattura additiva.

Le soluzioni 3DNextech sono trasversali e possono essere impiegate in qualsiasi settore: dal biomedicale alla meccanica, dall’architettura al design, dall’aeronautica alla moda.

Telefono
0586 1739317
Indirizzo
Via degli Acquaioli, 16 57121 - LIVORNO